lockdown generation

Un gruppo di bambini di diverse nazioni, di età compresa tra 3 e 9 anni, sta crescendo in isolamento tra strade deserte e scuole online. È la prima volta nella storia dell’umanità che si è verificato un evento simile. Come sarà la nostra società dopo il Covid 19? E quale effetto avrà sui nostri figli?

REGIA: Francesco Arcangelo Cinquemani

SCRITTO DA: Francesco Arcangelo Cinquemani

DURATA: 90′ circa

Lockdown generation
Documentari

Lockdown Generation

Un gruppo di bambini di diverse nazioni, di età compresa tra 3 e 9 anni, sta crescendo in isolamento tra strade deserte e scuole online. È la prima volta nella storia dell’umanità che si è verificato un evento simile. Come sarà la nostra società dopo il Covid 19? E quale effetto avrà sui nostri figli? Lockdown Generation mostra la realtà in cui vivono i bambini mentre un nuovo mondo sta nascendo.

I bambini sono grandi narratori. Lo fanno in modo brutale puntando all’essenziale e condividendo onestamente le esperienze. Parlando della loro esperienza comune, rafforzando il senso di appartenenza individuale. Stanno attraversando un periodo a cui nessun’altra generazione ha mai assistito prima. Questi giorni lasceranno un forte segno nelle loro vite e probabilmente avranno anche un impatto drammatico sulle loro scelte future.

REGIA

Francesco Arcangelo Cinquemani

SOGGETTO DI

Francesco Arcangelo Cinquemani

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA

Vito Frangione

MUSICHE ORIGINALI

Maestro Louis Siciliano

DURATA

70′ circa

CON

Joyce, Mattia, Roberto e Manuele, Irene, Zacharias, Luke, Valeria, Giuseppe, Lorenzo, Eva

MONTAGGIO

Graziano Falzone